giovedì 6 dicembre 2012

SCW # 9 - Cappello Rosso + Tavola in Digitale!


Questa striscia per chi non "mastica" il fumetto è un pò difficile da capire. Ma partiamo dal principio, ovvero da uno scrittore maltese di nome Edward  De Bono, uno dei maggiori esponenti del pensiero creativo e dei meccanismi della mente, inventore del "Pensiero Laterale"; secondo cui quando bisogna dare una soluzione ad un problema, bisogna guardarlo da differenti punti di vista, non con una soluzione diretta. Questo concetto viene spiegato in vari libri, tra cui uno molto importante i "Sei Cappelli per Pensare"; dove vengono usati diversi cappelli per affrontare le situazioni. A colore del cappello diverso corrisponde carattere diverso. Essi sono:
1) Cappello Bianco = cappello delle informazioni;
2) Cappello Rosso = cappello delle emozioni e dei sentimenti;
3) Cappello Nero = cappello della cautela e del giudizio;
4) Cappello Giallo = cappello dell' ottimismo;
5) Cappello Verde = cappello della creatività e delle idee;
6) Cappello Blu = cappello delle possibilità.
Adesso capite che intenzioni avevo...ma è andata male! XD Si ringrazi il mio collega Marco Giorgianni, che sta studiando per laurearsi in legge!
Ma non è ancora finita! Ebbene sì, stavolta è doppio post! Ecco a voi la mia prima VERA colorazione digitale su una tavola finita dopo le lezioni scolastiche!
 

Per chi non conoscesse il fumetto, è preso da Sybil la Fata Tascabile, un fumetto francese disegnato da Antonello Dalena!

Nessun commento:

Posta un commento