lunedì 30 dicembre 2013

2013: le mie parole-chiave


Un altro anno è passato... un anno ricco di eventi e novità. Devo dire che in questo anno sono successe un mucchio di cose, e per riassumerle tutte ho deciso di abbreviare il tutto con delle semplici parole-chiave, a cui ovviamente darò ciascuna spiegazione del perché ho scelto tali parole. Cominciamo! ^^


1. Il Blog

Ovviamente, come prima parola, non potevo non citare il mio blog! Ci ho lavorato veramente tanto durante l'anno, in modo da renderlo più accessibile e più professionale. Pensate se qualche editore vuole dargli un'occhiata e vede che è non aggiornato e trascuratissimo: chi vorrebbe mai chiamare una (futura) fumettista che non riesce ad occuparsi del sito che utilizza per farsi conoscere? XD
Ovviamente gli aggiornamenti continueranno, in modo da rendere questo blog sempre più interessante e sempre più bello!

2. Scuola del Fumetto...


Non ho mai avuto particolare simpatia per la scuola, ma posso dire che la Scuola del Fumetto di Palermo è stata una delle più belle esperienze della vita. Ho conosciuto belle persone, ho disegnato tanto, ma soprattutto per la prima volta ho potuto esprimere me stessa senza vergognarmi e senza avere paura di essere presa in giro. Fosse così in tutte le scuole!
Ho anche avuto modo di partecipare recentemente ad un intervento durante la mostra dei progetti dell'anno scolastico 2012-2013. Devo dire di essermela cavata abbastanza bene (direi, mi hanno fatto anche l'applauso! XD).

3. ...e fumetti


Ah, questo fumetto... quanti pomeriggi passati, a disegnare, colorare, scrivere, correggere... ci ho impiegato esattamente un anno per realizzarlo... ma alla fine ce l'ho fatta! Il primo primo fumetto, "Missione Angelo Custode", è finalmente realtà! Andando sulla pagina "I miei lavori" troverete maggiori informazioni e anche i link per leggerlo in due lingue, italiano e inglese.
Inoltre sto ancora lavorando all'altra serie, "Silvia Crazy World", una serie composta da strisce. Spero anche di riuscire ad aprire al più presto una pagina Facebook dedicato a questa serie. Ho anche un altro progetto in mente... in futuro vedrete. Eh, il lavoro di un fumettista non si ferma mai! XD

4. DeviantArt


Oltre ad occuparmi del blog, mi occupo anche di un'altra pagina di un sito molto famoso: DeviantArt! Nella pagina "Contattami" troverete il link per poter visualizzare la pagina. Sono iscritta da 2 anni, e devo dire che è uno stimolo in più per tenermi in allenamento e disegnare più spesso. Per fortuna sono una a cui vengono idee continuamente... e spero continui sempre così! XD
Inoltre, come già accennato dall'illustrazione, ho finalmente raggiunto il traguardo delle 10.000 visualizzazioni! Sono super felice! ^^

5. Anno di Luigi


Come sapete, adoro i videogiochi. E quest'anno è stato un anno particolare: infatti il 2013 è stato proclamato l'Anno di Luigi, che celebra il 30esimo anniversario della carriera del "baffetto verde". Io sono una grandissima fan di questo personaggio: è simpaticissimo, fa ridere e non è il classico "eroe senza macchia e senza paura"; insomma, è particolare! XD Sono usciti ben 5 giochi che lo vedono protagonista o comunque con un ruolo importante per la storia. Io sono riuscita a procurarmene 1, che potete vedere nella foto qui sopra, insieme a tanti gadget procurati (o regalati) col tempo. Ne vado molto fiera!
Ma state tranquilli, fan dell'uomo in verde: è stato confermato che questo evento continuerà fino all'anno prossimo! Non vedo l'ora di vedere cosa proporranno!

6. Zombie


Diciamolo fin da subito: a me gli zombie fanno una paura fottuta!! XD Sono orripilanti, spaventosi e il solo pensiero di venir mangiata viva da questi esseri (ma per fortuna non accadrà mai... spero!) mi fa venire un brivido lungo la schiena! Orrore e raccapriccio!!
Quest'anno, invece, mi hanno un pò attirato, specie grazie ad un libro: "Warm Bodies". L'argomento tratta appunto di zombie, ma la storia che segue mette questi esseri sotto una luce completamente diversa e nuova. Proprio per questo ho adorato il libro, diventando uno dei miei preferiti in assoluto. Ho anche visto il film, e devo dire che è venuto davvero bene!
A seguire ho preso "Gli Zombi non piangono" (in originale "Zombies don't cry"), anche questo molto divertente ma con un crescendo di colpi di scena a mano a mano che si prosegue, e infine il più recente, "The new Hunger", prequel di "Warm Bodies", che contiene la classica atmosfera post-apocalittica con tanto di invasione di non-morti, che sto ancora leggendo.
Non mi resta che finire questo libro, attendere il seguito "Zombies don't forgive" e anche i futuri libri della saga di "Warm Bodies". Attenzione, ciò non significa che adesso mi sono appassionata a questi mostri. Non fraintendete, eh! XD

7. Pokémon


Anche se ora ho 22 anni (sì, avete capito bene! XD) non posso farci nulla, i Pokémon sono sempre i Pokémon! Li adoro fin da quando sono piccola, anche se preferisco di gran lunga le prime due generazioni, quelle con la quale mi sono avvicinata per la prima volta a questo mondo e quelle a cui mi sento più legata.
Quest'anno poi ho ripreso con un gioco particolare legato a questa serie, ovvero il Gioco di Carte Collezionabili, a cui gioco fin da quando ero piccola ma che non ho mai avuto occasione di giocare con qualcuno. Finalmente ho trovato il posto dove poter condividere questo gioco con tanti altri appassionati: la Lega Pokémon Palermo, dove ogni settimana ci riuniamo per fare partite o scambi. E ci facciamo anche tante risate! ^^

8. Matrimonio

Quest'anno, il mese di Luglio è stato al centro di due eventi: il mio compleanno e il matrimonio di mia sorella. Assistere ad un matrimonio è già emozionante di suo, ma esserne protagonisti attivi è tutt'altra cosa: io infatti ero nientepopodimeno che la testimone, per cui dovevo essere all'altezza della situazione.
Per l'occasione ho indossato un abito fucsia-porpora "a sirena" (cioè che si restringe fino a sopra le ginocchia per poi aprirsi in una piccola gonna), l'abito più elegante che ho indossato finora, ho appuntato i capelli con  una pettinatura a chignon molto elegante e indossato scarpe col tacco molto alto (nota: ODIO le scarpe col tacco, specie se alto!!). E' stata una serata emozionantissima, e per fortuna è andato tutto per il meglio,senza incidenti o fuori programma. Davvero, davvero bello! E inoltre tutti mi hanno fatto i complimenti di quanto fossi bella quella sera (ovviamente dopo mia sorella).

9. Film


Quest'anno mi sono davvero sbizzarrita con i film. Ne ho visti tanti, e di vario genere. Dai cartoni animati come "Ralph Spaccatutto", "Ribelle - The Brave" e "Le 5 Leggende", alla serie di film dell'universo Marvel, come "L'incredibile Hulk", "Iron Man", "Captain America", "Thor" e il bellissimo "The Avengers". Ho anche visto film d'azione come "Attacco al potere - Olympus has fallen" (consigliato) e "Innocenti bugie", e mi sono fatta quattro risate con la divertentissima commedia "La dura verità".
Insomma, ho visto di tutto e di più! ^^

Beh, questo è stato il mio 2013. Spero che abbiate passato anche voi un sereno 2013, e che anche il 2014 possa essere un anno pieno di begli eventi e di tante sorprese, sia per me che per voi!
Alla prossima e buon 2014!!

Nessun commento:

Posta un commento