lunedì 17 marzo 2014

"Buon" lunedì...


Che dire... un'altra settimana è cominciata.
Per me non è un problema, dato che ho terminato la scuola. Ma per tutti quei lavoratori, studenti... che trauma riprendersi dal week-end!
E' sempre così: Lunedì si comincia barcollanti e con le occhiaie agli occhi (in pratica degli zombie), talmente rincretiniti che a malapena ti ricordi come ti chiami. A scuola, o a lavoro, presti poca attenzione. Se poi la sera prima sei andato a letto tardi, tendi ad addormentati e speri che tutto quanto finisca il più presto possibile.
Martedì e Mercoledì la situazione non migliora minimamente, anzi si fa ancora più pesante... sob!
Giovedì è una "via di mezzo", cioè nel senso che è una giornata normale: né troppo pesante, né troppo gioiosa. Beh, può anche andare.
Venerdì le cose cominciano a migliorare. C'è il week-end, la scuola per questa settimana è andata (per quelli che fanno scuola anche sabato... coraggio, un piccolo sforzo!) e si incomincia a programmare: uscite, incontri, visite, eccetera...
Sabato: la giornata dello svago! Ottima occasione per incontrare gli amici, o i parenti, oppure fare tutte quelle cose che non si è potuto fare durante la settimana. Oppure... non si fa proprio nulla! XD
E si può anche stare sveglio fino a domattina (per chi ce la fa, naturalmente).
Domenica: come Sabato, ma già l'atmosfera si fa più pesante, perché consapevoli che l'indomani è di nuovo Lunedì... che stress!
Insomma, il solito tran tran, qualche volta "scosso" da eventi piacevoli (o spiacevoli).
E voi, come vivete la settimana?

Nessun commento:

Posta un commento