martedì 6 maggio 2014

We Are All Monkeys!


Come alcuni di voi sanno, qualche giorno fa, durante la partita della Liga (il Campionato di Calcio Spagnolo) Barcellona - Villarreal, vinta dalla prima, dei "tifosi" hanno inveito con cori razzisti contro Dani Alves, esterno del Barcellona, e uno di loro gli ha lanciato una banana mentre stava per tirare un calcio d'angolo. Ma il giocatore ha stupito tutti con gesto tanto semplice quanto efficace: ha preso la banana, l'ha sbucciata e l'ha mangiata, per poi tirare il calcio d'angolo come se niente fosse.
Da allora la banana è diventato come una specie di simbolo contro il razzismo, creando anche gruppi su Twitter come WeAreAllMonkeys (in inglese "Siamo tutti scimmie"). Come vedete, anche io ho contribuito, creando un'illustrazione dove mi ritraggo intenta a mangiare una banana (che è anche il mio frutto preferito. Niente di malizioso, eh! XD)
Io sono contro il razzismo. E voi?

Nessun commento:

Posta un commento