Comunque, niente risate per stavolta. Voglio parlarvi oggi di una notizia che riguarda il mio mondo, quello dei fumetti, precisamente una parte di essa: il Cosplay (per chi non sapesse cosa fosse, qui tutte le spiegazioni). Durante il Comicon di Napoli, tenutosi dal 25 al 28 Aprile, è successo un avvenimento che mi ha fatto davvero incazzare (scusate la parola, ma ci sta) : un ragazzo vestito da Power Ranger è stato picchiato da un gruppo di ragazzini solo perchè stava praticando un suo hobby che loro con condividevano; purtroppo, per una serie di sfortunati eventi (ogni citazione a film è puramente casuale XD) non è riuscito ad individuare i suoi aggressori, così anche andando dalla sicurezza non ha potuto ottenere giustizia.
Questa notizia un pò mi ha fatto ricordare la mia adolescenza: infatti già nel periodo delle superiori avevo una grande passione per fumetti, videogiochi, manga e via dicendo. E proprio per queste mie passioni venivo derisa e isolata, solo perchè non era una loro passione. Non lo auguro a nessuno, perchè essere isolati è una delle cose più brutte che possano capitare a qualcuno.
Ma ciò che mi chiedo è: adesso siamo anche arrivati al punto che se hai una passione diversa dagli altri vieni anche picchiato?? Non c' entra niente il fatto che è successo a Napoli, perchè può accadere ovunque! Il punto è che ormai non si ha più rispetto verso il prossimo, che se sei "diverso" vieni ritenuto reietto, che non puoi più esprimere te stesso se no vieni preso in giro! Io dico: perchè?? Perchè invece di evolverci ci devoliamo?? E' per questo che il mondo sta andando a rotoli: invece di andare avanti andiamo indietro! Altro che profezia dei Maya: noi siamo finiti nella fine del mondo già dal un bel pezzo!!!!
La cosa non riguarda solo il Cosplay: la politica, l'omofobia, l'ambiente e via dicendo, se tutto e tutti vengono usati nel modo sbagliato, come pretendiamo di avere un mondo migliore se prima non miglioriamo noi??
Scusate lo sfogo e se sono andata un poco altre, ma dobbiamo aprire gli occhi, se no rimaniamo fregati ancora prima di accorgercene!
Vi lascio ad un video riguardante la notizia del Comicon: state a sentire perchè è molto importante quello che ha da dire questo ragazzo! Buona visione e alla prossima!