venerdì 30 maggio 2014

Concorsi...

Salve!
Finalmente, come promesso tempo addietro, eccovi i disegni presentati ai due concorsi a cui ho partecipato in questi ultimi mesi. Non li ho messi immediatamente perché prima ho aspettato che i concorsi terminassero (e quindi che i miei disegni ricevessero il copyright, affinché se i miei disegni fossero stati "rubati" e pubblicati sul altri siti, non ci sarebbero stati problemi), ma ora posso pubblicarli tranquillamente!
Ecco il primo:


Si tratta del disegno del concorso "Premio Griffin"; in questo concorso il disegno era a tema libero, ma doveva essere realizzato con tecniche rigorosamente tradizionali (quindi niente digitale), e il vincitore avrebbe potuto esporre le proprie opere a Londra e a Parigi.
Purtroppo il mio disegno non è riuscito ad arrivare tra i primi 10 finalisti, però che dire... meglio aver tentato che non aver tentato affatto, no?
Ecco invece gli altri:




Questi sono del concorso "Rosalia Sinibaldi: Santa Fancuilla", in cui il vincitore potrà realizzare un fumetto dedicato alla Santa di Palermo, appunto Santa Rosalia.
Di questo concorso non so ancora nulla, infatti risultati si sapranno soltanto verso la fine di Giugno. Vi terrò aggiornati per sapere come andrà a finire. Speriamo bene!
Detto questo, godetevi i disegni! ^_^



mercoledì 21 maggio 2014

Psycho!!


Beh, non è granché come animazione... però, almeno io, lo trovo parecchio inquietante!
E' la prima volta che provo un disegno del genere, dal tono tenebroso e psicopatico... chissà, magari in futuro potrebbe anche ritornare, magari in un Creepypasta (non sapete cosa è? Qui troverete ogni spiegazione, insieme ad altri fenomeni Internet).
E sinceramente non so cosa trovo più inquietante: il disegno in sé, o il fatto che ce l'ho in testa da settimane XD. Beh, dopotutto un esperimento è un esperimento, no?

giovedì 8 maggio 2014

Silvia - Concept art


Il mio primo concept art! ^_^ Devo ammettere che realizzarlo è stato molto divertente. Dopotutto se si vuole creare bene un personaggio bisogna disegnarlo sia davanti che dietro, per farsi un'idea sia di come si chiudono i vestiti, sia per eventuali dettagli.
Come avrete notato, il personaggio è uguale alla protagonista delle mie strisce (che dopotutto sono sempre io XD), ma possiede vestiti diversi: ho infatti intenzione di renderla protagonista di un nuovo progetto che ho in mente, di cui sto ancora sviluppando storia e personaggi.
Nel frattempo, godetevi quest'anteprima!

AGGIORNAMENTO: ecco fatto, ho modificato lo sfondo (il effetti il rosso è un pò forte) e aggiunto il logo del progetto già citato.

martedì 6 maggio 2014

We Are All Monkeys!


Come alcuni di voi sanno, qualche giorno fa, durante la partita della Liga (il Campionato di Calcio Spagnolo) Barcellona - Villarreal, vinta dalla prima, dei "tifosi" hanno inveito con cori razzisti contro Dani Alves, esterno del Barcellona, e uno di loro gli ha lanciato una banana mentre stava per tirare un calcio d'angolo. Ma il giocatore ha stupito tutti con gesto tanto semplice quanto efficace: ha preso la banana, l'ha sbucciata e l'ha mangiata, per poi tirare il calcio d'angolo come se niente fosse.
Da allora la banana è diventato come una specie di simbolo contro il razzismo, creando anche gruppi su Twitter come WeAreAllMonkeys (in inglese "Siamo tutti scimmie"). Come vedete, anche io ho contribuito, creando un'illustrazione dove mi ritraggo intenta a mangiare una banana (che è anche il mio frutto preferito. Niente di malizioso, eh! XD)
Io sono contro il razzismo. E voi?