domenica 26 giugno 2016

SCW # 40 - Lavoro cercasi


Ebbene si, l'ultimo lavoro c'è per davvero!
Se volete saperne di più, qui c'è un articolo dettagliato.

mercoledì 22 giugno 2016

Commissione #10 - Paint Scythe!


Commissione per l'utente DeviantArt TheOEaccountant.
SuperCaterina,
l'original character di Caterina Corsini, sta per scatenare un potente attacco, trasformando l'inchiostro del suo Pennello Magico in una affilatissima lama di falce! 
Fuggite, sciocchi!

sabato 4 giugno 2016

Art vs Artist


Ecco a voi una simpatica collaborazione realizzata durante queste ultime settimane.
Nulla di troppo complicato: un artista realizza un quadrato con dentro 9 quadratini, al centro la propria foto e tutto attorno 8 disegni scelti tra quelli realizzati. Quelli che più vi piacciono, quelli che vi rappresentano, quelli che hanno avuto più successo... a voi la scelta!
Provate a realizzarne uno anche voi! I nostri disegni, in fondo, sono lo specchio della nostra anima!

mercoledì 1 giugno 2016

1° Anniversario di Splatoon!


Accidenti, come vola il tempo! Splatoon ha già compiuto un anno!
Per chi non lo conoscesse, Splatoon è uno sparatutto in terza persona della Nintendo, uscito il 29 Maggio 2015.
Di solito non mi piace molto come genere, ma questo, beh... è di tutt'altra categoria!
Avete presente il Paintball, il gioco a squadre in cui ci si spara palle di vernice? Ebbene, il principio di base di Splatoon è esattamente questo!
Infatti lo scopo del gioco non è uccidere nemici, ma colorare il campo di battaglia col proprio inchiostro, e ovviamente vince chi colora di più in avvincenti battaglie online 4 contro 4!
Per colorare il terreno ci saranno a disposizione armi classiche, come pistole, mitra e fucili da cecchino, ma anche armi bizzarre e legate al mondo del colore, come rulli, pennelli, secchielli e persino aerografi! Ognuno ha caratteristiche e armi secondarie differenti, che richiedono una diversa strategia per essere usati. Ovviamente ognuno riuscirà ad usare alcune armi meglio di altri, basta trovare quello giusto al proprio stile di gioco.
E c'è di più: il personaggio giocabile, l'Inkling, un essere umanoide con i tentacoli nei capelli, ha la capacità di trasformarsi in un calamaro per nuotare nell'inchiostro sparato (ma quello del vostro stesso colore, non in quello dell'avversario). In questo modo è possibile ricaricare l'inchiostro da sparare più velocemente, salire sulle pareti, passare attraverso grate e anche tendere agguati ai vostri avversari. E' più spassoso di quello che sembra, credetemi!
Detto questo, spero apprezziate l'omaggio a cui ho dedicato questo fantastico gioco, anche per un altro motivo: finalmente mi sono decisa a comprarlo!