giovedì 31 ottobre 2024

Happy Halloween 2024!


Un Halloween molto particolare quest'anno, in quanto Silvia e Nerino hanno deciso di fare dolcetto o scherzetto con una compagnia speciale: una squadra di Pokémon di tipo Spettro!
Riuscite a riconoscerli tutti?

mercoledì 30 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #390 - Strage di Salmodroni


Durante le partite di Salmon Run, uno dei nemici più fastidiosi da sconfiggere è il Salmodrone, che lancia da lontano missili che inseguono i giocatori. Uno solo è già una piaga, se poi si presentano in gruppo è un delirio assoluto!
L'unico modo per sconfiggerlo è lanciare una Bomba Splash dentro i contenitori dei missili mentre questi sono aperti. Tuttavia esiste un secondo metodo: si tratta del Termosecchiostro. Se si utilizza quest'arma e si spara un colpo d'inchiostro nei contenitori, questi esplodono esattamente come succede con le bombe. In questo modo è possibile sconfiggerli molto più velocemente.
In questo video potete vedere come ne sconfiggo ben tre solo utilizzando l'arma. Comodo!

martedì 29 ottobre 2024

lunedì 28 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #388 - 10.000 Bomber!


Ecco a voi un triplo kill di Bomber, che mi ha permesso di raggiungere la quota di 10.000 Bomber sconfitti, ottenendo così la tanto desiderata spilletta dorata! Ci ho messo un bel po' di tempo, ma ne è valsa la pena!

sabato 26 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #386 - 100 Orroboros!


Con la vittoria ottenuta contro questo Orroboros, ho raggiunto la quota di 100 Orroboros sconfitti, ottenendo così la spilla argentata del boss!
Per ottenere quella dorata dovrei sconfiggerne la bellezza di 1000... ma non credo lo farò.

giovedì 24 ottobre 2024

Inktober 2024 #24 - Expedition


Nuova collaborazione con il gruppo Instagram Ink-a-Leon per l'Inktober di quest'anno.
Il tema che ho scelto è il numero 24, "Expedition", e qui potete vedere Silvia e Nerino mentre esplorano delle misteriose rovine... cosa saranno mai quelle lettere sulla sinistra?

mercoledì 23 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #384 - Gran Festival 21!


Ventunesimo ed ultimo video del Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (Team Presente).
Ennesima splendida doppietta con il Mega Timbro.

martedì 22 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #383 - Grand Festival 20!


Ventesimo video del Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (Team Presente).
Tergilama contro Tergilama DX: 2 a 1!

lunedì 21 ottobre 2024

Passi


"Quanti minuti saranno passati? Dieci? Dodici?"
Il suo cuore stava battendo velocemente. Così velocemente che temeva potesse essere sentito da quella... cosa.

"Cos'era quella cosa, comunque? Era un mostro! Un vero mostro, in carne ed ossa."

Mentre pensava a questa frase, cercava di ricordare cosa fosse accaduto. Stava facendo campeggio con i suoi amici, chiacchierando intorno al fuoco. Tutto era tranquillo. E anche noioso. Voleva solo andare a dormire in una delle tende.
Uno di loro cominciò a guardarsi attorno.

"Credo di aver sentito dei passi..."
"Sarà solo qualche animale attirato dal calore del fuoco. Rilassati!"

Quelle parole non bastarono per calmare il suo amico. I suoi occhi erano spalancati e continuavano a scrutare l'oscurità. Passarono uno o due minuti e poi... sentì degli strani rumori. Come qualcosa che stava trascinando i piedi a terra. Stava per dire qualcosa, ma il mostro fu più veloce.
Con la luce del fuoco, vide un'ombra avvicinarsi velocemente. Gli artigli furono la prima cosa toccata dalla luce. Alcuni di essi infilzarono il fianco del suo amico, mentre gli altri avvolsero il braccio opposto, immobilizzando la vittima. Un secondo dopo, la testa così illuminata rivelò degli enormi occhi vitrei neri e una bocca piena di denti bianchi e affilati. Il bianco dei suoi denti fu immediatamente coperto di sangue, che fuoriusciva dal collo dell'amico.
Tutti quanti gridarono di terrore. Alcuni di loro cominciarono a correre, altri erano paralizzati dalla paura. Il mostro, mentre divorava e masticava il suo primo pasto, afferrò delle braci e della cenere dal fuoco e li tirò sulla faccia della prossima vittima.
L'altro amico urlò di dolore, provando a rimuovere la cenere dagli occhi mentre si trovava in piedi. Ma il mostro afferrò la sua caviglia, lo tirò, lo bloccò sopra il fuoco e morse il suo fianco.
Con due prede catturate e il sangue che estinse il fuoco, il ragazzo scacciò la sua paura e cominciò a scappare via.
Senza più il fuoco, tutto divenne buio e silenzioso. Il silenzio era rotto solo dai suoi passi a terra e dal terribile rumore di carne strappata e ossa rotte.

Dopo aver corso per vari minuti, si fermò vicino ad un albero, appoggiandosi al tronco, nella direzione opposta a cui si trovava il campo.
Era la direzione giusta? Come poteva esserne sicuro, senza luce?
L'unico che sapeva come uscire da quel posto era la prima vittima. I suoi occhi non si erano ancora abituati all'oscurità. La paura di muoversi era troppo alta.
Non un singolo suono si udiva. Forse aveva corso abbastanza lontano. Forse era riuscito a seminare il mostro. Forse.

Provò a fare un passo. Un singolo passo. Non per muoversi, ma per sentire quanto rumore quel passo potesse fare.
Non riusciva ancora bene a scrutare i dintorni, ma poteva vedere alcuni dettagli del terreno sotto i suoi piedi. Non c'erano foglie, né rami, niente che potesse spezzare. Il passo che fece era perfettamente silenzioso.
Non poteva stare lì a lungo: doveva assolutamente allontanarsi dal campo. Cominciò a muoversi facendo passi lenti e silenziosi. Il silenzio continuò. Se avesse continuato a camminare in quel modo nella stessa direzione, forse avrebbe trovato la fine della foresta. Forse, anche una strada.
Forse.

Cominciò a contare i suoi passi. Sette. Otto. Nove. Dieci. Undici.

"AAAAAAAAAaaaaaa..."

Un urlo terrificante ruppe il silenzio. Cominciò come un grido disperato di dolore, ma fu immediatamente smorzato, come se la bocca fosse stata coperta con una mano... o la gola strappata via.

Si fermò e per un momento perse l'equilibrio. Riconobbe la voce, ma non l'aveva mai sentita in quel modo. Sentì delle lacrime scorrergli dagli occhi e il suo cuore accelerare di nuovo. Dopo alcuni secondi di tristezza, ritornò la paura.

Dodici. Tredici. Quattordici. Quindici.

All'improvviso, i suoi piedi sentirono qualcosa di liscio. Piatto. Si accovacciò per sentirlo con le sue mani. Era una strada! Una vera strada!
Guardò da entrambi i lati e, alla sua sinistra, riconobbe due luci circolari avvicinarsi lentamente verso di lui!
Una macchina? Un camion? Che importa! Potevano anche essere due motociclette una di fianco all'altra!
Non aveva importanza: ce l'aveva fatta!

Rimase fermo lì, aspettando che le luci lo rivelassero al guidatore.
Il silenzio venne rotto di nuovo. Ma non dal motore di un veicolo che si stava avvicinando.
No.
Erano dei veloci, irregolari e frenetici... PASSI.

------------------------

Ecco a voi un piccolo esperimento che ho provato a fare in collaborazione con un mio amico.
Si tratta di una breve storia horror (dopotutto siamo nel periodo di Halloween) scritta dal mio amico, ed io mi sono occupata di creare un'illustrazione basata sulla storia.  L'horror generalmente non è il mio genere, ma ogni tanto sperimentare qualcosa di diverso può essere divertente.
L'autore della storia è il mio amico Francesco Castellini, conosciuto come Cesco Castle su YouTube, dove pubblica video su notizie e curiosità riguardo videogiochi, cartoni animati e altro ancora (andate qui per vedere la sua pagina).
Spero che la storia vi piaccia... e che vi metta paura!

domenica 20 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #382 - Grand Festival 19!


Diciannovesimo video del Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (Team Presente).
Non mi avrai, maledetto cecchino!

sabato 19 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #381 - Grand Festival 18!


Diciottesimo video del Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (Team Presente).
Piaciuto lo scherzetto, dannato Idrante?

venerdì 18 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #380 - Grand Festival 17!


Diciassettesimo video del Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (Team Presente).
Ecco a voi uno scorcio dell'Arena di Splattonia, lo scenario in cui hanno avuto luogo le Battaglie Tricolore durante l'ultimo giorno del Grant Festival, e dove in precedenza di era svolto l'evento della Big Run collettiva. 
È uno scenario con simmetria laterale, con al centro una piattaforma che si alza e si abbassa di continuo. Non sembra, ma arrivare in cima per cercare di difendere l'Ultrasegnale (oppure rubarlo) non è affatto semplice come sembra.

giovedì 17 ottobre 2024

Poor Typhlosion


In questi giorni, per chi non lo sapesse, c'è stato un enorme attacco informatico nei server della Game Freak, la software house che si occupa dei giochi Pokémon. Un hacker è riuscito a rubare una enorme quantità di dati (si parla di almeno 1 Terabyte di roba, un'enormità) e tra di essi ci sono dati riguardanti giochi futuri della serie, tra cui Leggende Pokémon: Z-A e la decima generazione, vari concept art di giochi precedenti ed anche storie della lore mai inserite nei giochi finali.
Ma alcuni di questi dati hanno avuto particolare attenzione in questo periodo a causa del loro contenuto un po' "particolare": si tratta di varie storie dove umani e Pokémon interagiscono tra di loro in maniera inusuale rispetto ai giochi. Tra di esse spicca una storia che ha per protagonista Typhlosion, il cui contenuto è divenuto oggetto di scalpore ed anche ilarità, tanto che i meme al riguardo si sprecano (ovviamente non riporterò qui la storia in questione, cercatela su Internet se vi interessa conoscerla).
Alcuni addirittura hanno affermato di non riuscire più a guardarlo allo stesso modo proprio a causa di questo contenuto.
Ho voluto dire la mia al riguardo, perché Typhlosion è da sempre il mio Pokémon preferito. Quello che posso dire è questo: nonostante questo "scandalo", non smetterò certo di amarlo, specialmente se si considera che non si tratta nemmeno di una storia ufficiale in quanto non è stata appunto inserita nelle versioni finali dei giochi, e quindi di pochissima importanza.
Perciò, se anche voi adorate questo Pokémon, vi prego, continuate a farlo come sempre. Non lasciate che una storiella non ufficiale rovini la sua reputazione inutilmente.

mercoledì 16 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #379 - Grand Festival 16!


Sedicesimo video del Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (Team Presente).
Chissà che sensazione hanno provato, appena si sono resi conto di essere in trappola...

martedì 15 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #378 - Grand Festival 15!


Quindicesimo del Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (Team Presente).
Triplo splattaggio fantastico, ma stavo per rimetterci le penne. Anzi, i tentacoli.

lunedì 14 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #377 - Grand Festival 14!


Quattordicesimo video del Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (Team Presente).
Scontro ravvicinato (e pericolosissimo) contro uno Splatling a pennarelli.

domenica 13 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #376 - Grand Festival 13!


Tredicesimo video del Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (Team Presente).
Uno splendido Tabula Rasa! fatto tutto da sola.

sabato 12 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #375 - Grand Festival 12!


Dodicesimo video del Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (Team Presente).
Non so nemmeno io come ho fatto a prendere l'avversario così in alto...

venerdì 11 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #374 - Gran Festival 11!


Undicesimo video del Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (Team Presente).
Grazie tante per le sfere pirotecniche, le tratterò con la massima cura!

giovedì 10 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #373 - Grand Festival 10!


Decimo video del Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (Team Presente).
Ehi, due contro uno non vale!

mercoledì 9 ottobre 2024

martedì 8 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #371 - Gran Festival 8!


Ottavo video del Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (Team Presente).
Si sa, due Mega Timbri sono meglio di uno.

lunedì 7 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #370 - Grand Festival 7!


Settimo video del Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (Team Presente).
Un bel lancio di Mega Timbro che ci fa guadagnare un utilissimo Tabula Rasa!.

domenica 6 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #369 - Gran Festival 6!


Sesto video del Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (Team Presente).
Mega Timbro vs Ultraturbinator, uno a zero!

sabato 5 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #368 - Grand Festival 5!


Quinto video del Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (Team Presente).
Splattaggio con Tergilama dal basso verso l'alto.

venerdì 4 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #367 - Grand Festival 4!


Quarto video del Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (Team Presente).
Un paio di colpi di Mega Timbro per togliere di mezzo un paio di avversari fastidiosi.

giovedì 3 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #366 - Grand Festival 3!


Terzo video del Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (Team Presente).
Una partita stradominata senza lasciare scampo agli avversari!

mercoledì 2 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #365 - Grand Festival 2!


Secondo video del Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (Team Presente).
In genere i Rulli Dinamo sono armi abbastanza micidiali nonostante la loro lentezza, per cui una buona tattica è coglierli di sorpresa o alle spalle.

martedì 1 ottobre 2024

Splatoon 3 Gameplay #364 - Grand Festival!


Grand Festival, Passato vs Presente vs Futuro (io ero Team Presente).
Per festeggiare i 2 anni di Splatoon 3 è stato celebrato il Grand Festival, un evento tenutosi nel mese di Settembre durato la bellezza di 3 giorni (da venerdì 13 a domenica 15 Settembre). Ma non è stata l'unica novità di questo Festival; infatti, a differenza dei Festival normali, le Battaglie Tricolore sono state disponibili sin dal primo giorno, invece che solo dalla seconda parte in poi, in quanto nell'ultimo giorno le battaglie si sono tenute in uno scenario esclusivo, l'Arena di Splattonia. Inoltre, ogni opzione stavolta era supportata da tutti i gruppi musicali presenti nella serie: le Sea Sirens, duo composto dalle due Inkling Stella e Marina, per il Team Passato; le Tenta Cool, duo composto dall'Inkling Alga e dall'Octoling Nori, per il Team Presente; il Trio Triglio, trio composto dall'Octoling Pinnuccia, dall'Inkling Morena e dalla manta Mantaleo, per il Team Futuro.
La domanda che poneva il Festival era: cosa è più importante per noi tra passato, presente e futuro?
Io ho scelto Presente per due motivi: primo, perché col tempo mi sono resa conto di apprezzare di più le Tenta Cool rispetto agli altri gruppi; secondo, perché credo che il presente sia il momento migliore per vivere la propria vita. Il passato è, appunto, passato, mentre il futuro è incerto e mette anche un po' ansia. Quindi, meglio vivere il momento senza troppi pensieri.
Siete avvisati, questa serie conterrà un bel po' di video in quanto evento più lungo mai fatto.
Iniziamo subito con una sana dose di mazzate a base di Tergilama.