giovedì 25 aprile 2024

Splatoon 3 Gameplay #228 - Mollusco volante 4


Il ritorno in azione del Molluscatto, stavolta con il Kalamarapid, un'arma da cecchino a corta distanza. Questa è stata una combinazione arma/Arma Speciale molto richiesta dalla community del gioco.

mercoledì 24 aprile 2024

Splatoon 3 Gameplay #227 - Che mira 7!


Credetemi se vi dico che neanche io mi aspettavo quello splattaggio. Un millimetro più in là e probabilmente non ci sarei riuscita.

martedì 23 aprile 2024

lunedì 22 aprile 2024

Splatoon 3 Gameplay #225 - Tabula Rasa all'Ordine!


Questo è uno dei boss di Torre dell'Ordine, ovvero Canone Parallelo. Consiste in tanti Inkling fatti di una sostanza simile ad un metallo liquido, che attaccano il giocatore con varie armi in 3 distinte ondate, e che possono attaccare con varie Armi Speciali. Inoltre ognuno di essi è accompagnato da una propria versione di Alga Drone fatto di inchiostro nero, che rilascerà Ossimolli in alcune occasioni. Fortunatamente sono abbastanza facili da sconfiggere.
In questa battaglia li ho affrontati con la Splattalama, e ho voluto chiudere in bellezza nell'unico modo possibile con quest'arma: un attacco ravvicinato caricato.
Piccola curiosità su questo boss: se si possiedono dati di gioco di Splatoon 2, il "capo" di questo gruppo di nemici assumerà le sembianze del Numero 4 (il protagonista di Splatoon 2) che si è utilizzato nel corso della modalità storia del secondo gioco della serie.

domenica 21 aprile 2024

Splatoon 3 Gameplay #224 - Trasporto pericoloso!


In questa missione della Torre dell'Ordine (il DLC di Spaltoon 3) bisogna trasportare una torretta da un punto A ad un punto B inchiostrandola lungo un percorso. A tentare di impedire di compiere l'impresa (così come in tutte le missioni della Torre) ci saranno gli Ossimolli, robot simili a pesci che rilasciano inchiostro nero. Nella parte finale la missione è stata piuttosto ardua, specie perché sono finita in un terreno non inchiostrabile.