Nonostante sono settimane che non scrivo, vedo che ancora c'è qualcuno che mi segue. E vi ringrazio infinitamente per questo.
Non ho abbandonato il blog, tranquilli. Purtroppo i mille impegni non permettono a volte di stare dietro a tutto. Cercherò di farmi viva qui più spesso, promesso.
Beh, posso comunque dire che tutto, dalle commissioni alla collaborazione con Grind Comics, procede regolarmente. Anche le strisce di Silvia Crazy World vanno avanti, anche se al momento le ho solo schizzate. Preparatevi a vederne delle belle!
Ed ora, voglio aprire una parentesi su un evento che si tiene ogni anno in questo mese, ovvero l'Eletronic Entertainment Expo, meglio conosciuto come E3. Anche se non ho seguito tutti gli eventi, ho guardato quelli che principalmente mi hanno interessato di più, prima di tutti la conferenza Ubisoft, che ho seguito per scoprire nei dettagli un gioco su cui prima giravano voi, poi rivelatesi vere: parlo di Mario + Rabbids Kingdom Battle.
Quando ho sentito parlare per la prima volta di questo gioco, non potevo crederci. Ho pensato: ma dai, un gioco allegro e colorato con uno completamente demenziale?? Non funzionerà mai!!
E invece, dopo aver visto il gameplay, mi sono dovuta ricredere. Sostanzialmente, MRKB è un gioco di ruolo strategico, in cui si attacca a turni, ma nel farlo bisogna usare delle tattiche specifiche per poter danneggiare il più possibile i nemici nel proprio turno, affidandosi anche alle armi ed agli attacchi speciali degli 8 personaggi giocabili, ovvero Mario, Luigi, Yoshi, Peach e le loro controparti Rabbids. Non è stato rivelato se in futuro saranno resi giocabili altri personaggi, magari provenienti dal mondo di Rayman, ma di sicuro ci saranno altre informazioni al riguardo.
Tra le sorprese annunciate sempre da Ubisoft, sicuramente ha fatto piacere Beyond Good & Evil 2, secondo capitolo della serie creata da Michel Ancel (creatore anche della serie di Rayman), Il primo capitolo è uscito nel 2003 (ben 14 anni fa!), per cui la notizia di un nuovo capitolo ha portato gioia tra i fan.
Per quanto riguarda Nintendo, ci sono statti annunci interessanti, tra cui nuovo giochi di Yoshi, Kirby e il tanto atteso Metroid Prime 4 (per cui i fan sono letteralmente andati in delirio). Ma il trailer che più mi è piaciuto è stato sen'zaltro quello di Super Mario Odissey, il nuovo titolo 3D di Mario. Tra le nuove meccaniche mostrate, tra cui quella già conosciuta di poter usare il cappello, che in questo gioco è posseduto da un fantasmino di nome Cappy, come un'arma, sempre il cappello permetterà di possedere i nemici storici ed oggetti, potendone usare anche le abilità! Quando ho visto il trailer mostrare questa nuova capacità di Mario, sono rimasta a bocca apertissima! Ma per capire meglio di cosa sto parlando, vi lascio al trailer:
E con questo, vi auguro una felice giornata! Alla prossima!!
Nessun commento:
Posta un commento