venerdì 8 giugno 2018

Un pezzo di mare


Era da un bel po' che non facevo qualcosa a mano, da quando non faccio più oggetti in cernit.
Gironzolando su internet mi è capitato di vedere alcuni usi alternativi su come riutilizzare barattoli e boccette (mi raccomando, riciclate e riutilizzate, quando potete!), fino a quando ho visto un modo particolare di utilizzare le boccette con tappi di sughero: metterci dentro un po' di terra o sabbia, quasi ad avere un pezzetto di mondo esterno dentro la propria casa.
E, in un istante, è venuta voglia anche a me di avere una cosina del genere in camera mia. Così, con un barattolino in vetro con tappo in sughero, una vecchia collana con stella marina di vetro, delle piccole conchiglie e sabbia presa dalla spiaggia di Mondello, ho creato questo oggettino semplice ma carino a vedersi.
E voi, avete una cosa simile in casa?

Nessun commento:

Posta un commento