sabato 30 marzo 2019

Pinocchio - Concorso Battello a Vapore

Nel lontano 2016 partecipai ad un concorso della casa editrice Battello a Vapore, in cui bisognava creare delle illustrazioni a tema Pinocchio: 1 illustrazione per la copertina, a colori, e 3 illustrazioni per 3 momenti differenti della storia, in bianco e nero.
Purtroppo il concorso non è andato a buon fine, per cui adesso potrò mostrare i lavori realizzati per la mia partecipazione.


Questa è la copertina, dove ho rappresentato alcuni dei personaggi più noti della favola: Pinocchio con il Grillo Parlante, Geppetto, Mangiafuoco, la Fata Turchina, il Gatto e la Volpe.


Questa è la prima illustrazione, dove ho rappresentato Pinocchio che si esibisce nel teatrino di Mangiafuoco, dopo che questi l'aveva preso credendo che fosse uno dei suoi burattini.


Questa è la seconda illustrazione, dove ho rappresentato Pinocchio che, insieme a Lucignolo, altro noto personaggio della fiaba, si dirige verso il Paese dei Balocchi.


Questa è la terza ed ultima illustrazione, dove ho rappresentato Pinocchio che cerca di salvarsi insieme a Geppetto dalle grinfie della terribile Balena.

Spero vi piacciano, mi sono impegnata moltissimo nel realizzarle! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento