domenica 19 maggio 2019

The Art of Splatoon


Ecco a voi un fantastico acquisto che ho fatto recentemente: l'artbook di Splatoon!
Si tratta di un libro contenente tantissime illustrazioni, schizzi, prove e curiosità di questo gioco che io trovo assolutamente fantastico. Uscito originariamente in Giappone nel 2015, è stato poi rilasciato in America ed Europa nel 2017. Un oggetto imperdibile per ogni fan della serie!
Ecco qui un piccolo assaggio di quello che potete trovare al suo interno:


Una delle tante illustrazioni disegnate che potete trovare all'interno del libro.


I protagonisti del gioco, gli Inkling: calamari con la capacità di assumere una forma umanoide. 
Curiosità: all'inizio solo il personaggio femminile era previsto come unico protagonista giocabile; il personaggio maschile è nato solo in un secondo momento.


Prove di vestiti per Stella e Marina (in inglese Callie e Marie), le componenti del duo Sea Sirens (in inglese Squid Sisters). Curiosità: nonostante il nome inglese, le due non sono sorelle, ma cugine.


A sinistra alcune razze marine, come le innocue Meduse e i Pesciscossa, pesci che producono elettricità e forniscono energia per Coloropoli. A destra gli  Octariani, i nemici della storia principale. Tra di essi vi sono gli Octoling, polpi con le stesse abilità di trasformazione degli Inkling.


Prove dei misteriosi macchinari che gli Octariani usano per spargere inchiostro ed attaccare gli intrusi.


Prove delle armi secondarie a sinistra, mentre a destra alcune delle armi speciali disponibili (purtroppo) solo nel primo gioco.


Illustrazione raffigurante un esercito di Octariani. Nemici fastidiosi, ma non invincibili.


Prove di elementi di ambientazione, in questo caso appartenenti all'arena Serra di Alghe. Stando a queste prove, all'inizio era previsto l'inserimento, all'interno delle serre, di particolari frutti che gli Inkling coltivano, come un cocomero il cui interno può cambiare colore a seconda del colore dell'inchiostro con cui viene bagnato. Ve lo immaginate un cocomero con la polpa viola? XD

Siete curiosi? Siete fan della serie e volete saperne di più? Allora, che aspettate? Potete trovare il volume su Amazon, e a buon prezzo!

Nessun commento:

Posta un commento