sabato 4 aprile 2020

Crash Bandicoot



Crash Bandicoot, un altro videogioco che ha accompagnato la mia infanzia.
Per chi non lo conoscesse (e probabilmente sono veramente pochi, quelli che non lo conoscono), Crash Bandicoot è il protagonista di una serie di videogiochi platform uscita per Playstation nel lontano 1996, creato per rivaleggiare contro Mario e Sonic.
Tratta le avventure di un bandicoot, un marsupiale australiano, che viene geneticamente modificato dallo scienzato malvagio Dottor Neo Cortex, che vuole conquistare il mondo con il suo esercito di animali modificati. Sfortunatamente per lui, Crash gli si rivolta contro, e da quel momento sventerà (e anche in maniera molto comica) i piani di conquista che il perfido dottore escogita ogni volta che può.
Oltre alla serie principale, esistono anche alcuni spin-off, come Crash Team Racing (il più famoso) e Crash Bash. Era sparito da un po' (l'ultimo gioco risale al 2008), ma adesso, complice anche una sua riapparizione in Skylanders Imaginators (ne ho parlato qui), è ritornato sulle console di ultime generazioni, con i giochi N. Sane Trilogy (remake contenente i primi 3 giochi della serie) e Crash Team Racing: Nitro Fueled (remake del primo Crash Team Racing, contenete anche elementi dei giochi di corsa successivi).
Questo è un disegno di Crash con l'aspetto di Imaginators, realizzato durante l'Inktober del 2016 (che qui non ho pubblicato... scusate! T_T), e ricolorato recentemente.
Spero vi piaccia! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento