martedì 30 giugno 2020

Crash Bandicoot 4 - It's About Time


Ebbene si, signore e signori! Crash Bandicoot è tornato!
Dopo ben 12 anni passati dall'ultimo gioco nuovo uscito (escludendo i remake dei primi 3 giochi e di CTR, rilasciati in questi ultimi anni), Crash è pronto a tornare sulle nostre console con un'avventura tutta nuova, che sembra promettere bene!
Questa nuova avventura, però, non sarà l'ottavo episodio, bensì il quarto: a quanto pare seguirà il filone dei primi 3 episodi, mettendo in questo modo da parte tutti gli episodi rilasciati per PS2. Oppure potrebbe trattarsi di un midquel che si frappone tra Warped e l'originale quarto episodio, l'Ira di Cortex. Chi lo sa?
Comunque, il gioco sembra rispondere a quella domanda che i fan di lunga data del marsupiale arancione si chiedono da anni: come ha fatto Neo Cortex a fuggire dal passato preistorico in cui è rimasto imprigionato dopo gli eventi di Warped? La trama fornita non dà una risposta chiara, tuttavia racconta le conseguenze di tale gesto: fuggendo dal passato, Cortex crea uno strappo nello spazio-tempo, che rischia di stravolgere le varie dimensioni esistenti. 

Ecco Crash, in piena forma e pronto all'azione!

Ed ecco Neo Cortex, folle come sempre!

E non dimentichiamoci di Coco, la geniale sorella di Crash!

Questo causa anche l'apparizione delle Maschere Quantiche, speciali maschere che donano particolari poteri a chi le indossa. Ce ne sono quattro in totale, e finora sono state mostrate le funzioni di due di esse. 

Kupuna-Wa, la Maschera del Tempo, che fa rallentare il tempo per alcuni secondi 
permettendoci di passare attraverso ostacoli troppo veloci...

...e Ika-Ika, la Maschera della Gravità, che permettte appunto di controllare la gravità 
e di percorrere i livelli anche a testa in giù.

Con l'aiuto di queste maschere, toccherà a Crash e Coco fermare il malvagio scienziato prima che faccia ulteriori danni spazio-temporali...

Riguardo alla struttura dei livelli, il gioco sembra rifarsi molto alla trilogia originale, con percorsi a tunnel e fasi che si alternano tra 3D e 2D. Le ambientazioni sono varie: da mondi preistorici a quelli futuristici, a tema pirata o post-apocalitttico, sembra che ce ne sia per tutti i gusti!

La lava sembra così vera...

Ciurma, all'arrembaggio!

Brrrr, quelle navi pirata hanno un'aria cosi spettrale... ci saranno mica i fantasmi?

GAMBEEEEE!!!

Quei droni stanno per fare una consegna... esplosiva!

Ma quello... è un Gasmoxiano??

Come potete vedere, la grafica è assolutamente spettacolare: lo stile cartoon si sposa bene con l'animo avventuroso e un po' pazzerello di questo platform, e personalmente non vedo l'ora di vedere quali altre sorprese ci riserverà questo gioco!
E ora passiamo alla giocabilità: il nostro peramele ha nel suo arsenale le classiche mosse che lo hanno contraddistinto, tra cui la giravolta, il doppio salto e la spanciata, ma sembra avere anche qualche nuovo asso nella manica.

Oltre alle mosse già citate, ora Crash può anche scivolare su liane, corde e rotaie...

...e persino correre sul muro!

Inoltre, Crash non sarà l'unico personaggio giocabile: si potrà anche giocare nei panni di sua sorella Coco e... Cortex! Ebbene sì, lo scienziato pazzo avrà anche dei livelli dedicati a lui!

Con la sua fidata pistola laser, Cortex può sfruttare i nemici trasformandoli 
in piattaforme da usare per proseguire.

E non è finita qui: ci sarà la possibilità di usare altri personaggi, ma al momento non si sa ancora chi.

Insomma, si è visto poco, ma quel poco ha già testato molto interesse tra i fan, che non vedono l'ora di saperne di più!
Detto questo, in attesa di novità non ci resta che aspettare trepidanti la data d'uscita: 2 Ottobre! 

Potere dei Bandicoot!!

Nessun commento:

Posta un commento