mercoledì 15 giugno 2022

Pride Month 2022

 


Come sapete, Giugno è stato designato per il Pride Month, ovvero una manifestazione che dura un mese per celebrare l'auto-accettazione e l'accettazione sociale della comunità LGBTQ+.
Quest'anno ho voluto dare anche io il mio contributo per il mio sostegno alla manifestazione, realizzando un'illustrazione dove il mio OC Silvia sfoggia la bandiera degli Straight Ally, ovvero le persone eterosessuali e cisgender che supportano il movimento LGBTQ+.

Ecco come si presenta la bandiera per intero.

Purtroppo ancora oggi si parla di casi in cui queste persone vengono insultate, emarginate, aggredite e nel peggiore dei casi uccise senza nessun motivo, soltanto perché non c'è nessun tipo di comprensione per questi tipi di amore considerati "diversi" (ed aggiungo anche un piccolo pensiero personale per gli omofobi: aprite un po' il cervello!)
Ma questo non deve scoraggiare, anzi! Deve essere un motivo in più per aiutare queste persone ad essere libere. Libere di manifestare il loro vero io. Libere di mostrare i propri sentimenti con chi vogliono e come vogliono. Libere di amare.
Perché è decisamente più bello vivere in un mondo con tante forme d'amore, che in un mondo di odio.

4 commenti:

  1. Non facciamoci la guerra!
    Meglio mangiarsi Pane Nutella tutti insieme no? 🏳️‍🌈

    RispondiElimina
  2. Finché abbiamo rappresentanti come la Meloni che fa le sue arringhe in Spagna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che le rispondano con una bella spernacchiata di gruppo.

      Elimina