giovedì 19 gennaio 2023

Splatoon 3 - My Inkling

 


Dopo tanto tempo, ho fatto un nuovo disegno a tema Splatoon.
In questo caso, si tratta del mio personaggio giocabile nel gioco Splatoon 3, terzo episodio della fortunata serie sparatutto in terza persona, uscito su Switch a Settembre 2022.
In questo gioco sono presenti tantissime novità, a partire dalla personalizzazione del personaggio: innanzitutto, stavolta si potrà scegliere tra Inkling Octoling fin da subito; hanno anche tolto il limite di genere, per cui adesso si potranno usare capelli e pantaloni sia maschili che femminili; inoltre, oltre ad avere nuove capigliature, nuovi colori per gli occhi (adesso ci sono anche colorazioni a 3 tonalità) e nuovi tipi di pantaloni, adesso si possono personalizzare anche le sopracciglia, con 4 variazioni tra cui scegliere.
Potete trovare (naturalmente) anche nuove armi, tra cui i Calamarchi, armi a distanza che sparano fino a tre colpi contemporaneamente (e tenendo caricato i colpi esplodono), e le Lame, armi simili a delle spade che si utilizzano soprattutto in mischia, ma possono colpire anche a media distanza.
Per realizzare il mio Inkling ho usato una capigliatura che avevo già utilizzato nel secondo episodio (anche se non da subito) e che qui è diventata quella principale fin da subito, occhiali introdotti nel 2 (gli stessi del mio pg nel secondo gioco), un nuovo vestito introdotto nel 3 che ricorda tantissimo una maglietta con felpa corta (e io adoro le felpe corte!), pantaloni maschili introdotti nel 2 (i miei preferiti fra tutti quelli presenti) e un nuovo paio di scarpe del terzo episodio. Per quanto riguarda l'arma, ho deciso di raffigurare la Tergilama, arma di cui mi sono innamorata subito e che sto ancora imparando ad utilizzare. Ma non posso non citare l'arma che mi ha accompagnato in questi anni, ovvero l'NZap.
E l'esserino accanto? Non è altri che un Salmonello, ovvero uno dei Salmonoidi, i nemici da sconfiggere nella modalità cooperativa Salmon Run, introdotta nel 2 e presente anche nel 3. In questo caso (anche se non viene spiegato come) il pg è riuscito a fare amicizia con uno di essi e a tenerlo come "animaletto da compagnia"; ed anche lui sarà personalizzabile, limitandosi solo al ciuffo. E credetemi, vi sarà di grande aiuto nella modalità storia del gioco!
Dopo questa lunga spiegazione, spero vi piaccia il design. Io lo trovo molto soddisfacente. ^_^

Nessun commento:

Posta un commento