giovedì 18 aprile 2024

Splatoon 3 Gameplay #222 - Canto color arcobaleno


ALLERTA SPOILER SU TORRE DELL'ORDINE!

Questa è la seconda parte del Boss finale del DLC di Splatoon 3 "Torre dell'Ordine". In questo video in particolare viene mostrato l'attacco che decreterà la fine della battaglia. Durante la lotta bisognerà recuperare le Schede Colore sottratte dal boss, che per qualche motivo saranno più potenti del solito. Una volta recuperati tutti, si potrà scatenare un'Arma Speciale disponibile solo qui: un Tintofono 5.1 che rilascia dei raggi colorati ed infligge tantissimi danni.
Devo ammetterlo che nel vederlo in azione mi sono gasata non poco.

mercoledì 17 aprile 2024

Splatoon 3 Gameplay #221 - Battaglia finale dell'Ordine


Questo è il Boss finale di "Torre dell'Ordine", il DLC di Splatoon 3 rilasciato il 22 Febbraio 2024.
In questo DLC vestiremo nuovamente i panni di Numero 8, l'Octoling protagonista anche del DLC Octo Expansion di Splatoon 2.
Numero 8 (o più amichevolmente Otto) si ritrova a Piazza Coloropoli (il mondo di gioco di Splatoon 2), ma essa sembra essere deserta e priva di colori, con al centro solo una misteriosa torre, la Torre dell'Ordine. In tutto questo Otto incontra Alga, un componente del duo Tenta Cool, misteriosamente trasformata in un drone, che è alla ricerca di Nori, l'altro componente del duo, che sembra essere scomparsa proprio all'interno della Torre. Il loro obiettivo sarà quindi scalare la torre per tentare di trovare Nori, accompagnati da Acth, la DJ anch'essa presente nella Octo Expansion (ma qui nella sua prima apparizione ufficiale), e svelare il mistero dietro la sua apparizione e la causa dello stato di Piazza Coloropoli.

ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SULLA STORIA DEL DLC!

Si scopre che il mondo in cui si trovano è il Noriverse, una realtà virtuale creata da Nori, caduto sotto il controllo di Ordine, un'intelligenza artificiale che vuole sfruttare il Noriverse per creare un mondo di ordine senza colori, imprigionando le menti delle persone all'interno della realtà virtuale. Per fare ciò, oltre al Noriverse, sfrutta un processo chiamato "decolorazione", in cui utilizza di un inchiostro nero per far perdere la volontà di chiunque si trovi all'interno del mondo virtuale, rendendo quelle persone in tali condizioni anche nel mondo reale.
Durante la battaglia finale, Ordine decide di lanciare un enorme attacco informatico di decolorazione per coinvolgere chiunque del mondo reale. Ma grazie al contributo di Alga, Nori e Acth, Otto riuscirà a sventare il terribile piano dell'intelligenza artificiale.

FINE SPOILER!

Il DLC è strutturato per essere un roguelite, in cui bisogna scalare una torre di 30 piani e proseguire completando le missioni di ciascuno piano, che diventeranno via via sempre più difficili. Per facilitare la scalata ci si affiderà alle Schede Colore, speciali schede che potenziano le caratteristiche dell'arma che si sta utilizzando. Ma attenzione: se il giocatore viene splattato prima che possa arrivare all'ultimo piano, verrà buttato fuori dalla Torre e dovrà ricominciare la scalata da capo.
Ci sono più di 60 Schede Colore disponibili e diverse armi da provare, quindi la rigiocabilità è assicurata. L'arma e la combinazione corretta delle Schede saranno cruciali nella riuscita dell'impresa.

lunedì 15 aprile 2024

Splatoon 3 Gameplay #219 - Le Cronache della Spadaccina 23


E dopo tanto tento, una nuova puntata delle "Cronache della Spadaccina!" Era da molto che non registravo una bella azione con la Tergilama, in quanto ho utilizzato altre armi per vari motivi.
Perciò ricominciamo subito, con un video in cui riesco ad abbattere un avversario con un Vampinchiostro attivo.

domenica 14 aprile 2024

Splatoon 3 Gameplay #218 - Viva il Sabato 8!


Ottavo ed ultimo video del Festival Venerdì vs Sabato vs Domenica (Team Sabato).
L'avversario slay!queen ha voluto fare lo sborone con lo Sweeper... e io mi sono presa la meritata rivincita.

sabato 13 aprile 2024

Splatoon 3 Gameplay #217 - Viva il Sabato 7!


Settimo video del Festival Venerdì vs Sabato vs Domenica (Team Sabato).
In battaglia non c'è né tregua, né pietà.

venerdì 12 aprile 2024

Splatoon 3 Gameplay #216 - Viva il Sabato 6!


Sesto video del Festival Venerdì vs Sabato vs Domenica (Team Sabato).
Che martellata in pieno che mi sono presa! Ma l'importante è averlo fermato.