mercoledì 27 novembre 2013

Schizzi Disneyani



Fin da quando ero piccola ho letto fumetti di Topolino. Mi tenevano impegnata per ore, e non mi annoiavo mai. Adoro vedere quelle storie su carta, con personaggi con tante caratteristiche differenti: dal razionale Topolino al buffo Pippo, dalla dolcissima Minni allo sfortunato Paperino, dall'avarissmo Zio Paperone al fedele Pluto. Sono personaggi capaci di rimanerti nel cuore per tantissimo tempo, di farti ridere con poco, e di farti vivere avventure fantastiche e ricche di colpi di scena.
Con questo fumetto sono diventati famosi moltissimi disegnatori e fumettisti, come Giorgio Cavazzano, Silvia Ziche, Corrado Mastantuono e Massimo Asaro (anche insegnante alla Scuola del Fumetto di Palermo)
Credo che siano veramente pochissime le persone che hanno passato la loro infanzia senza leggere nemmeno un numero di questo bellissimo fumetto (che quest'anno ha raggiunto e sorpassato l'incredibile traguardo di 3000 numeri!). C'è anche chi, ancora oggi, colleziona numeri fin da quando era piccolo. Dei gran lettori accaniti, i miei complimenti! XD
Inoltre leggendo i Topolini più recenti ho scoperto delle piccole curiosità che neanche sapevo. Per esempio: sapevate che, a causa di uno sciopero dei poligrafici nel 1982, non venne mai stampato il numero 1370?

Ok, ho detto anche troppo XD. Però qualche pizzico di informazione non guasta mai. ^^ Quel che volevo dire è che anche io mi sono messa a disegnare a fare delle prove. Come potete vedere, ho cominciato con due delle coppie più carine di sempre di tutta la compagnia Disneyana, ovvero Topolino & Minni e Paperino & Paperina (in inglese chiamati rispettivamente Mickey Mouse, Minnie Mouse, Donald Dick, Daisy Duck). Presto arriveranno altri personaggi e, perché no, magari potrei anche dirvi di cosa penso di alcuni di loro (quanto mi piacciano o meno, per esempio)
Alla prossima! ^^

Nessun commento:

Posta un commento