Il baffetto verde (come viene spesso chiamato dai nemici, mannaggia a loro!!) ha sempre avuto un ruolo di spalla comica nella serie, ma negli ultimi anni ha acquisito molta popolarità tra i fan della serie. Non solo per via del suo carattere, che lo rende più "umano" rispetto a Mario, ma anche grazie ad una serie di giochi che lo vede protagonista, iniziata nel lontano 2001: Luigi's Mansion.
Luigi, il protagonista, pronto ad affrontare qualsiasi nemico... o quasi.
In questa seria di giochi, che sono un po' una parodia del filone horror, Luigi si ritrova ad esplorare magioni infestate dai fantasmi, la sua più grande paura. Scopo del gioco è catturarne il più possibile, perlustrare i dintorni in cerca di tesori, risolvere puzzle ed affrontare spettri più forti che cercheranno più volte di mettergli i bastoni tra le ruote.
Ma Luigi non è da solo: ha dalla sua parte il Professor Strambic, uno strampalato quanto simpatico scienziato esperto di fantasmi, che gli fornirà il Poltergust, un aspirapolvere modificato di sua invenzione in grado di catturare anche gli spiriti più agitati.
Oltre ai comuni fantasmi, però, Luigi ha anche un'altra minaccia da affrontare: i Boo, fantasmi e nemici storici della saga, e il loro spietato capo, Re Boo, che non daranno un minuto di tregua al nostro povero eroe. Inoltre, nel gioco, hanno il brutto vizio di nascondersi, per cui bisognerà cercare per bene prima di riuscire a prenderli!
Prima di passare al tema principale dell'articolo, facciamo un veloce riassunto dei primi due episodi:
- Nel primo gioco, uscito per GameCube nel 2001 (con un remake per 3DS nel 2018) Luigi vince una magione ad un concorso a cui non ha mai partecipato, salvo poi scoprire che è infestata di fantasmi; ed in più, Mario è scomparso! Tocca al nostro fifone preferito esplorarla, per scoprire sia il mistero della magione, sia che fine ha fatto il suo amato fratello...
- Nel secondo gioco, uscito per 3DS nel 2013, in occasione dell'Anno di Luigi (che ha celebrato i suoi 30 anni di carriera), e conosciuto in America col nome di Luigi's Mansion: Dark Moon, la pace di Cupavalle, un luogo con 5 magioni popolate da tantissimi fantasmi, è turbata dalla distruzione della Luna Scura, un artefatto che rendeva i fantasmi amichevoli, rendendo quest'ultimi dispettosi e combinaguai. Luigi dovrà avventurarsi in questo luogo, per ritrovare i pezzi della Luna sparsi per la valle, cercando anche di scoprire chi ha causato la sua distruzione...
Ed ora, passiamo al tema principale dell'articolo. Tutto è cominciato ad Agosto 2018 con questo:
LUIGI, NOOOOOOOOOOO!!!
Questo terribile momento (io sono tutt'ora traumatizzata!! D8) è avvenuto durante il trailer di Super Smash Bros Ultimate dedicato a Castlevania, in cui Luigi fa la sua comparsa. E, come potete vedere, non gli è finita bene...
Ma riguardando bene il trailer, si può notare un particolare dettaglio...
A sinistra, il Poltergust apparso nel trailer; al centro, il Poltergust 3000, del primo gioco; a destra, il Poltergust 5000, del secondo gioco.
Il modello del Poltergust apparso nel trailer non è lo stesso dei modelli precedenti! Assurdo creare qualcosa solo per un trailer... che fosse in realtà un indizio per qualcos'altro?
Poi, nel Nintendo Direct di Settembre 2018, spunta questo:
Il trailer del terzo capitolo della saga, in uscita su Nintendo Switch! Non sapete che emozione, quando l'ho visto per la prima volta!!
Diamo ora una rapida occhiata ad alcuni momenti del trailer:
Un armadio, un letto, una scrivania, un divano con tavolino, una valigia rovesciata con stemma e colore che non lasciano dubbi sul suo proprietario, un carretto con tante scatole di pizza (ce ne sono ben sette!! Mario, sei un golosone XD): si direbbe proprio una camera di un hotel! Una magione ben diversa dal solito, non trovate?
E Mario non c'è... che sia sparito? Magari... è stato rapito un'altra volta?Ah, piccola chicca: sulle scatole di pizza c'è scritto "1983", l'anno di debutto del nostro eroe!
Qui siamo in un corridoio. Si possono notare i numeri 505 e 507, probabilmente altre stanze dello spettrale hotel. Inoltre, in mezzo al tranbusto, si può notare una specie di foto segnaletica di Luigi, con tanto di ricompensa, come se fosse ricercato. Che sia opera di qualche spetto che vuole toglierlo di mezzo una volta per tutte?
Ecco quello che sembra essere a tutti gli effetti una sala da pranzo, con tavoli, pietanze varie e... fantasmi, naturalmente. C'è anche il ritorno dello Strobobulbo, una luce in grado di stordire i fantasmi, già apparso in Luigi's Mansion 2.
Qui siamo nella hall dell'albergo. Possiamo già notare un dettaglio parecchio inquietante: quattro foto di Toad, Luigi, Mario e Principessa Peach segnate con una X, come fosse una lista di persone da cercare e catturare.
Sembra proprio una classica vacanza tra amici finita male...
Questa scena presenta diversi particolari interessanti: prima di tutto, una nuova funzione di questo Poltergust, un jet a propulsione, che permette di saltare gli ostacoli; le porte, con tanto di decorazioni musicali ed altoparlati in alto, potrebbero essere l'entrata di un teatro dove si tengono concerti. Ah, e date un'occhiata al poster a sinistra: si può vedere un pianoforte dall'aspetto minaccioso... che sia un richiamo al malefico pianoforte di Super Mario 64 ?
Ecco un'altra nuova funzione del Poltergust: la possibilità di lanciare sturalavandini in faccia ai nemici, probabilmente una manovra di emergenza per rallentarli se la situazione dovesse precipitare. Chissà, magari si potrebbe usare in altre occasioni, come per raggiungere interruttori inaccessibili, o per aggrapparsi a qualcosa... vedremo!
Questo luogo sembra essere un garage. Vediamo una macchina molto simile a quella apparsa in Luig's Mansion 2, ma rossa invece di blu, con tanto di rimorchio; forse è il mezzo con cui Luigi e compagnia sono arrivati lì. Inoltre, c'è anche un gradito ritorno: il Poltercucciolo, l'adorabile cagnolino fantasma che Luigi ha adottato alla fine dello scorso episodio della saga! Magari stavolta, invece di combinare guai, potrebbe essere un valido aiuto per aiutare il suo padrone a risolvere dei puzzle, chissà?
Un'ultima osservazione: guardate bene il logo del gioco!
Logo preliminare, usato nel trailer...
...e logo mostrato qualche giorno fa, probabilmente quello definitivo.
Nel secondo logo mostrato, il numero 3 è diventato giallo-arancione, ma c'è un altro particolare: tutto il logo presenta lettere tridimensionali e gelatinose. Un possibile indzio su quello che potremmo trovare all'interno del gioco?
Siete curiosi? Non vedere l'ora di saperne di più? Allora non dovrete aspettare a lungo: domani, 11 Giugno, alle ore 18:00 ci sarà un Nintendo Direct creato apposta per l'E3, dalla durata di 40 minuti! Considerando che Luigi's Mansion 3 potrà essere provato durante la fiera, è molto probabile che daranno nuove informazioni!
Io non sto più nella pelle, per la nuova avventura del baffetto verde!!
Siete curiosi? Non vedere l'ora di saperne di più? Allora non dovrete aspettare a lungo: domani, 11 Giugno, alle ore 18:00 ci sarà un Nintendo Direct creato apposta per l'E3, dalla durata di 40 minuti! Considerando che Luigi's Mansion 3 potrà essere provato durante la fiera, è molto probabile che daranno nuove informazioni!
Io non sto più nella pelle, per la nuova avventura del baffetto verde!!
Luigi, però, non sembra essere dello stesso parere...
Nessun commento:
Posta un commento