mercoledì 18 marzo 2020

Coronavirus - I lati positivi + L'importanza di rimanere a casa


Per una volta tanto, i videogiochi sono innocenti XD.

Scherzi a parte, cari lettori, questa  faccenda del coronavirus è molto, molto seria. E' molto importante rispettare la quarantena imposta e restare a casa, per impedire al virus di diffondersi ulteriormente, anche per evitare che chi è sano venga contagiato.
E mi rivolgo soprattutto a quelle persone che si sentono "coraggiose" ed escono lo stesso fuori di casa, perché tanto il virus "fa ammalare solo gli anziani, i giovani d'oggi hanno gli anticorpi forti".
NIENTE DI PIU' SBAGLIATO! Il coronavirus contagia tutti indistintamente, giovani ed anziani, uomini, donne e bambini! Se uno è asintomatico (cioè che uno ha la malattia, ma non ne presenta i sintomi) e non lo sa, uscendo fuori di casa ed incontrando persone rischia solo di peggiorare la situazione, senza volerlo!
E' questo che volete? Vivere in un posto dove non si può vivere tranquilli? Dove non si sa se chi ci sta accanto sta bene o può infettare? Se ci stanno raccomandando di rimanere a casa, un motivo c'è; non lo fanno per impedirci di vivere la nostra vita, ma per impedirci di rovinarla ed anche di rovinarla ad altri! 
Vedersi con gli amici? Passeggiare il cane? Aperitivi? Uscite con il proprio partner? Corsetta all'aperto? Incontri familiari? Spese "occasionali"? Tutti veicoli per diffondere il contagio! Farne a meno per qualche settimana non è la fine del mondo! Se voi vi ostinare a fare queste cose lo stesso, anche rischiando di beccarvi una bella multa ed una denuncia per procurata epidemia, non siete furbi per niente; dimostrate solo di essere incoscienti e menefreghisti! Uscite solo se strettamente necessario, tipo per andare al lavoro o per fare la spesa (a tal proposito; non c'è bisogno di farlo tutti i giorni, una volta alla settimana va benissimo!).
La tecnologia ci viene in aiuto per questa situazione: si può lavorare in casa col pc, si possono fare videochiamate al cellulare e al computer, si può giocare con i videogiochi per passsare il tempo (e per una volta tanto senza essere rimproverati XD). Usateli adesso che è davvero necessario, non poi quando uscite con gli amici, che state con gli occhi incollati al cellulare e nemmeno vi parlate!
Abbiate rispetto soprattutto per i medici,  che stanno dando cuore ed anima per cercare di salvare le persone infette, e alcuni di loro ci stanno rimettendo anche la vita! Il lavoro che stanno facendo neanche lo possiamo immaginare, ed uscendo rischiamo di rovinare tutti i progressi fatti!
Ci sono più di 200.000 infetti nel mondo, e sono morte oltre 8.000 persone! Se nel nostro piccolo cerchiamo di rispettare le regole e di non diffondere il contagio, possiamo uscire da questa situazione anche molto prima del previsto!
Infine, per concludere, vorrei parlare di quelle "persone" che stanno approfittando del panico e dei bisogni della gente per truffare e rivendere beni medici a prezzi esorbitanti, o anche per derubare le persone e gli ospedali: pezzi di m**da che non sono altro!!! Nemmeno per una cosa del genere si risparmiano! Ma come si fa??

Nessun commento:

Posta un commento