sabato 14 marzo 2020

Sylvia, il Cavaliere della Magia


Conoscete Skylanders Imaginators? Se sì, buon per voi; se no, si tratta del sesto episodio di Skylanders, una serie di videogiochi creata dalla Activision (la stessa di Crash Bandicoot e Spyro The Dragon) in collaborazione con Toys for Bob. 
La particolarità del gioco sta nella sua funzione chiamata toys-to-life, in cui piccole statuette "prendono vita" all'interno del videogioco posizionandole su un'apposita pedana. Inoltre, in ogni episodio vengono introdotti nuovi gruppi di Skylanders con una particolarità introdotta in quel gioco:
- Nel primo episodio, Spyro's Adventure, si trovano gli Skylanders "normali";
- Nel secondo, Giants, vengono introdotti i Giganti, Skylanders più grandi di quelli normali;
- Nel terzo, Swap Force, vengono introdotti gli Swap Force, Skylanders che possono scambiare la parte superiore ed inferiore dei propri corpi, rendendoli in questo modo di "doppio tipo";
- Nel quarto, Trap Team, vengono introdotti i Trap Masters, Skylanders che possono "catturare" i nemici tramite speciali trappole e renderli buoni;
- Nel quinto, SuperChargers, vengono introdotti i SuperChargers, Skylanders che possono guidare veicoli terrestri, marini e volanti per muoversi lungo il mondo di gioco, e in questo gruppo si trovano anche Skylanders già conosciuti nei precedenti episodi;
- Nel sesto e (finora) ultimo, Imaginators, vengono introdotti ben 2 gruppi: gli Imaginators, Skylanders completamente personalizzabili dal giocatore tramite pezzi che si trovano nel gioco, e i Sensei, Skyalnders maestri nell'uso delle armi per combattere i nemici che possono insegnare tecniche segrete agli Imaginators, e in questo gruppo si trovano anche nemici già incontrati in Trap Team, ora diventati buoni.
Ebbene, io ho ricevuto proprio quest'ultimo gioco per il mio compleanno. Che dire... la personalizzazione del personaggio è droga pura! Sarà anche perché il poter personalizzare è una delle caratteristiche dei videogiochi che adoro di più, ci perderei ore!
Alla fine, dopo mesi di cercare e valutare, ho finalmente completato il mio personale Imaginator, un Cavaliere della Magia. Una strega spadaccina, io la trovo assolutamente fantastica!
Spero vi piaccia!

Nessun commento:

Posta un commento