venerdì 25 dicembre 2020

Un Natale diverso

 


E anche quest'anno Natale è arrivato.
Anche se... a differenza degli anni passati, non riesco proprio a sentire lo spirito natalizio.
E' stato un anno difficile per tutti, a cominciare da questa dannata pandemia, che ha stravolto le nostre vite e costretto a cambiare le nostre abitudini, oltre a rinunciare alle cose che facevamo quotidianamente. E, purtroppo, ci sono persone che non ce l'hanno fatta a causa del covid, lasciando i propri cari un po' più soli e più tristi.
Inoltre, nel mio caso, è stato un anno difficile anche da un altro punto di vista, a causa di vari problemi familiari che hanno stravolto totalmente il mio mondo. Non voglio parlarne volentieri, anche perché il discorso è troppo lungo, ma una cosa la posso dire: dopo ciò che è successo, nulla sarà più come prima.
Perciò, vorrei dedicare questo Natale a tutte le persone che purtroppo passeranno il Natale senza la solita compagnia dei propri cari, a tutti coloro che hanno dovuto lasciare i propri familiari e che adesso li proteggono dall'alto, e a tutte quelle persone che nonostante le difficoltà della vita riescono ad andare avanti e a vivere in salute, che al momento è la cosa più importante.
Detto ciò, auguro a tutti un sereno Natale.

Nessun commento:

Posta un commento