domenica 9 luglio 2023

Card di Crash Bandicoot Mister Day

 


Oggi voglio mostrarvi una mia personale "impresa" che sono finalmente riuscita a completare.
Dopo la bellezza di 23 anni, ho finalmente completato tutta la collezione delle card in 3D di Crash Bandicoot di Mister Day!
Nel caso non le conosceste (e probabilmente alcuni di voi non ne avranno mai sentito parlare), si trattano di piccole carte con effetto 3D che si trovavano nelle confezioni delle merendine Mister Day nell'anno 2000. Ogni confezione ne conteneva una, e ce n'erano 20 in totale.
Ricordo bene che da piccola ci fu il boom di queste card; molti bambini all'epoca adoravano Crash, sia perché giocavano ai giochi (le battaglie a Crash Team Racing e Crash Bash sono oramai leggendarie) sia per la fama del personaggio, che all'epoca spopolava tantissimo (recentemente tornato alla ribalta con la N.Sane Trilogy, remake dei primi 3 episodi della serie, il nuovo episodio Crash Bandicoot 4: It's About Time e il recentissimo multiplayer Crash Team Rumble). Gli scambi avvenivano ovunque, sia durante l'estate (periodo di uscita delle card) che a scuola. Inoltre su Topolino c'era la pubblicità delle card, dove veniva nominato anche un concorso in cui se si chiamava al telefono si potevano vincere le action figures dei personaggi (ovviamente non ne ho vinto neanche una).

Questa qui!

Purtroppo da piccola non avevo lo spirito da collezionista che ho poi acquisito negli anni, per cui non tentai in nessun modo di completare tutta la collezione, lasciandola così con alcune card mancanti.
Tuttavia, nel corso degli anni, ho avuto dei piccoli colpi di fortuna: ritrovamenti casuali, persone che le avevano per caso e che avevano anche una mezza idea di buttarle (follia!!), oppure ricevute in regalo in seguito ad una discussione sull'argomento.
E così, nella giornata di ieri, ho finalmente completato questa simpatica collezione. C'è voluto un bel po', ma ne è valsa la pena! E la soddisfazione nel vederla completa è davvero immensa!

E voi? Ve le ricordate e magari ve ne ritrovate qualcuna in casa, oppure è la prima volta che le vedete?

4 commenti:

  1. Non ricordavo assolutamente le card, ma mi piace la pubblicità di Topolino... Veramente 2000's style!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano altri tempi. E cavoli, a volte mi verrebbe voglia di riviverli.

      Elimina
  2. È la prima volta che ne sento parlare onestamente, sono cresciuta con i magicanti che trovavi nelle merendine che NON completare manco per sbaglio. *sigh* 😭
    Chiara C.M 🍪

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me li ricordo i Magicanti! Mi piaceva tantissimo che potevi cambiare il medaglione quando facevi le "lotte". Altri giochini Kinder che mi ricordo erano i Magotti, i Roteò e gli Animotosi.

      Elimina