mercoledì 4 agosto 2021

Fish Silvia

 


Circa 2 settimane fa ho avuto modo di vedere "Luca", il nuovo film Disney Pixar, che parla di Luca, un mostro marino che vive sott'acqua, che un giorno incontra Alberto, un mostro marino come lui, che però vive sulla terraferma, in quanto i mostri marini, una volta asciutti, assumono un aspetto umano. Alberto così riesce a convincere Luca ad uscire dall'acqua, per scoprire le bellezze del mondo terreno.
Questo film d'animazione é il primo film Disney ambientato in Italia; per la precisione, si ispira alle Cinque Terre della Liguria, in quanto il suo regista, Enrico Casarosa (qui al suo esordio alla regia di un lungometraggio), é genovese. Ciò ha fatto molto piacere a noi italiani, in quanto finalmente è stata data la possibilità di mostrare un po' di folklore italiano al resto del mondo (e non in maniera negativa, anzi!).
Devo ammettere che il film mi è piaciuto tantissimo, e, se non lo avete ancora fatto, vi consiglio di recuperarlo il prima possibile!
Dato che su Instagram tantissimi hanno creato la propria "fishsona", anche io mi sono cimentata in una illustrazione di questo tipo. E sono davvero soddisfatta di come ho riprodotto il fondale marino! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento