giovedì 17 ottobre 2024

Poor Typhlosion


In questi giorni, per chi non lo sapesse, c'è stato un enorme attacco informatico nei server della Game Freak, la software house che si occupa dei giochi Pokémon. Un hacker è riuscito a rubare una enorme quantità di dati (si parla di almeno 1 Terabyte di roba, un'enormità) e tra di essi ci sono dati riguardanti giochi futuri della serie, tra cui Leggende Pokémon: Z-A e la decima generazione, vari concept art di giochi precedenti ed anche storie della lore mai inserite nei giochi finali.
Ma alcuni di questi dati hanno avuto particolare attenzione in questo periodo a causa del loro contenuto un po' "particolare": si tratta di varie storie dove umani e Pokémon interagiscono tra di loro in maniera inusuale rispetto ai giochi. Tra di esse spicca una storia che ha per protagonista Typhlosion, il cui contenuto è divenuto oggetto di scalpore ed anche ilarità, tanto che i meme al riguardo si sprecano (ovviamente non riporterò qui la storia in questione, cercatela su Internet se vi interessa conoscerla).
Alcuni addirittura hanno affermato di non riuscire più a guardarlo allo stesso modo proprio a causa di questo contenuto.
Ho voluto dire la mia al riguardo, perché Typhlosion è da sempre il mio Pokémon preferito. Quello che posso dire è questo: nonostante questo "scandalo", non smetterò certo di amarlo, specialmente se si considera che non si tratta nemmeno di una storia ufficiale in quanto non è stata appunto inserita nelle versioni finali dei giochi, e quindi di pochissima importanza.
Perciò, se anche voi adorate questo Pokémon, vi prego, continuate a farlo come sempre. Non lasciate che una storiella non ufficiale rovini la sua reputazione inutilmente.

Nessun commento:

Posta un commento